[INTERVISTA] Vanity Fair.it

« Older   Newer »
  Share  
Ale<3
icon12  CAT_IMG Posted on 18/2/2011, 13:29





CITAZIONE
Serena Abrami: «Per fortuna non ho vinto X Factor»

Al teatro Ariston approda dopo una brevissima partecipazione al talent di Raidue, portando un brano che Niccolò Fabi ha scritto nel 2009, «quando tornando dallo studio in salotto c’era un seggiolone»Lei sostiene di non avvertire il peso della responsabilità. Ma è difficile crederle dopo avere letto le parole che nei giorni scorsi, dal suo blog, Niccolò Fabi ha dedicato a Lontano da tutto, il brano scritto per Serena Abrami, cantante marchigiana che approda tra i giovani al teatro Ariston dopo una partecipazione (molto rapida) alla seconda edizione di X Factor (fu eliminata dopo 4 puntate). «Al Festival di Sanremo Serena canterà Lontano da tutto, una canzone che avevo composto quando tornando dallo studio in salotto c’era un seggiolone», ha scritto Fabi evocando il dolore della perdita della piccola Lulù (la figlia di appena due anni stroncata da una meningite fulminante lo scorso luglio), ma anche la triste percezione di sentirsi in un certo senso strumentalizzato: «Due anni dopo la mia ultima partecipazione con Solo un uomo, che fu una delusione, il festival di Sanremo vuole una mia canzone, o forse vuole me e la mia storia…».
«So che Niccolò sta passando un momento particolare», dice a questo proposito la Abrami, «e comprendo la sua amarezza nel constatare come spesso, a causa di certi meccanismi, ci si ricordi di un artista solo in virtù di un evento particolare come questo, e non per la sua arte. Ma io preferisco non pensare a tutto ciò che dietro: porto una canzone che mi piace e basta».

Nel suo Ep in uscita il 15 febbraio, Lontano da tutto, c’è anche un brano di Fossati.

«La collaborazione con Ivano è l’eredità più bella che mi ha lasciato la partecipazione a X Factor: lui era ospite della puntata in cui duettai con Daniele Magro in No more tears e rimase così colpito dalla mia esibizione che mi disse subito che in me aveva intravisto delle possibilità. Essere stata eliminata presto da X Factor alla fine è stato un bene: ho avuto più tempo per lavorare in studio con Fossati».

FONTE
 
Top
stefanoxfactor
CAT_IMG Posted on 19/2/2011, 14:11




:D Bhè, vf è IMPORTANTE, peccato che l'intervista sia breve!
 
Top
Ale<3
CAT_IMG Posted on 30/3/2011, 12:24




Sisi infatti, il prossimo goal è farla intervistare su Vanity Fair il giornale :P
 
Top
2 replies since 18/2/2011, 13:29   90 views
  Share