HARRY POTTER.

« Older   Newer »
  Share  
Ale<3
CAT_IMG Posted on 31/5/2009, 16:59




Chi adora questa saga? XD
Io adoro tutti i libri, in particolare gli ultimi due.
Mi piace molto anche come persona J.K. Rowling che da sempre molti soldi in beneficenza :D
A voi piace HP?
 
Top
-Romina-
CAT_IMG Posted on 31/5/2009, 18:59




Yes, pure a me piace moltissimo, in particolare il 3 libro, e il secondo e quarto film.. :-P
 
Top
eleo94
CAT_IMG Posted on 2/6/2009, 16:51




CITAZIONE (Ale<3 @ 31/5/2009, 17:59)
Chi adora questa saga? XD
Io adoro tutti i libri, in particolare gli ultimi due.
Mi piace molto anche come persona J.K. Rowling che da sempre molti soldi in beneficenza :D

Io vado matta per la zia Row, specie per il sesto libro e per Hermione xD Credo che riesca a creare delle trame bellissime, però c'è anche una morale, degli insegnamenti che forse molti lettori superficiali tralasciano :)
Le Fiabe di Beda il Bardo le ho trovate carine, nulla di più... voglio una nuova saga sul piccolo Albus Severus, non m'importa se la riterranno solo una trovata commerciale, quindi Rowling sbrigati!

Poi non so voi ma io ho adorato la parte nell'ultimo libro dove Neville dice a Voldemort "Mi unirò a te quando l'inferno gelerà!" Non vi ha fatto venire la pelle d'oca?
 
Top
Giulio»
CAT_IMG Posted on 4/6/2009, 14:53




a me la fine del settimo libro a fatto venire i brividi da morire!
bello il pezzo in cui neville afferra la spada e trafigge il serpente!
ma il mio pezzo preferito in assoluto è la super-battaglia contro i mangiamorte e hogwarts O.o
non vedo l'ora di vedere il sesto film al cinema, ormai manca poco!
 
Top
Ale<3
CAT_IMG Posted on 4/6/2009, 19:40




Si infatti!
Io stavo quasi per piangere alla fine del 7° libro!
Io ADORO Hermione e Lily come personaggi, ma anche Piton e Silente :)
La "zia Row" (grande ele XD) è troppo brava ad intrecciare una trama così complessa con tanti piccoli insegnamenti sparsi in tutti i libri!
A me sono piaciute molto le fiabe di Beda Il Bardo :) Le ho lette in originale e sembrano davvero una raccolta di favole per maghi, così come potrebbe essere da noi "Le Favole della buonanotte" :)
E' questo che trovo geniale di lei: creare un'intera cultura, folklore e tradizioni di un mondo diverso ma parallelo al nostro.
A me i film non mi hanno mai entusiasmato, ma il 5° era fatto bene :) Il 1° resta il migliore di film! ^^
 
Top
Giulio»
CAT_IMG Posted on 4/6/2009, 19:46




il film che preferisco è il terzo, dà giusta importanza e grinta a hermione
che nei film viene sempre sormontata da harry mentre nei libri arriva davvero la sua genialità e la sua potenza (vedi quando nel 5° film hermione impara gli schiantesimi da harry -.- cioè semmai il contrario!)

inoltre nel terzo film sono riusciti a rendere benissimo il fatto del giratempo, che non è per nulla semplice da capire!
infatti dopo il film ho pensato 2 mesi a come riordinare la successione dei fatti!
 
Top
eleo94
CAT_IMG Posted on 4/6/2009, 19:54




a me sinceramente non piace molto la piega da "tre metri sopra il cielo" che hanno preso gli ultimi film... infatti temo per il sesto xD
 
Top
Ale<3
CAT_IMG Posted on 5/6/2009, 14:00




Io ho sentito in un'intervista a dei ragazzi che avevano vinto un'anteprima di 10 minuti del film, che hanno detto che è più romanticone degli altri film :P
Si sono lamentati che dava poco spazio a tutto l'intrigo :P
Poi ovviamente hanno visto solo 10 minuti quindi magari nell'altra ora e mezza non c'è più romanticismo XD
 
Top
stefanoxfactor
CAT_IMG Posted on 15/6/2009, 19:01




Adoro la sagaaa..speriamo solo valgano la pena i film!!
 
Top
Ale<3
CAT_IMG Posted on 7/6/2011, 12:05




Ora che sta per uscire l'8° e ultimo film della saga aggiorno il topic.
Io ho visto il 7° film (Doni della morte - Parte 1) e mi è piaciuto davvero, forse il migliore di tutti i film insieme al 1°! Riesce a non saltare quasi nessuna scena (perlomeno, le importanti ci sono) e dà importanza alla storia degli Horcrux e alla Fiaba dei 3 Fratelli che ho sempre adorato...
Vedremo come sarà l'ultimo!
Temo molto per la scena finale, con Harry che si finge morto davanti ai Mangiamorte e Voldemort che lo issa come trofeo davanti a Hogwarts in fiamme... Spero che non modifichino i dialoghi della scena perchè sono perfetti così come sono.
 
Top
_BrokenRose_
CAT_IMG Posted on 7/6/2011, 19:20




E' vero! anche secondo me il 7° è stato uno dei migliori tra tutti i film della saga!
Io mi dovrei rileggere il libro, non mi ricordo benissimo quello che succede xD
Ho letto che la seconda parte sarà pure in 3D...bah...ma perchè sta mania adesso del 3D?? xD
 
Top
Ale<3
CAT_IMG Posted on 11/6/2011, 11:40




Ah non lo so!
Comunque è dal 5° che provano a farli in 3D... Il 5° aveva solo una prima parte in 3D, poi il 6° era tutto in 3D, e anche gli ultimi due...
Vorranno sfruttare appieno le nuove tecnologie, anche se il 3D che utilizza la Warner Bros non è ancora perfetto...
Comunque io mi sto rileggendo tutti gli Harry Potter dal primo per prepararmi all'uscita della Seconda Parte xD
 
Top
11 replies since 31/5/2009, 16:59   200 views
  Share