[ARTICOLO] CORRIERE DELLA SERA, di Mario Luzzatto Fegiz

« Older   Newer »
  Share  
Ale<3
CAT_IMG Posted on 17/2/2011, 16:41




INTELLETTUALI A SANREMO.
"Sapevo che dopo la partecipazione a X Factor avrebbe rischiato di essere abbandonata e non mi sembrava giusto". Così Ivano Fossati su Serena Abrami, marchigiana, 25 anni, in gara nella sezione "Nuove Proposte" con il brano Lontano Da Tutto scritto da Niccolò Fabi. Dopo Vecchioni e Battiato un altro intellettuale si avvicina a Sanremo 2011 (effetto Morandi). I punti d'incontro tra Fossati e la giovane Abrami sono due: il produttore Pietro Cantarelli (lo stesso di tutti gli ultimi lavori di Fossati) e una canzone scritta da Ivano apposta per lei che compare nell'album in uscita il 15 e intitolata Tutto Da Rifare, sulla rifondazione di un rapporto (tipicamente fossatesca). La canzone in gara al festival evoca nella costruzione melodica l'Agnese di Graziani, mentre lei da un punto di vista stilistico è dolcemente pausinesca.
Dice ancora Fossati: "Quando ho incontrato Serena Abrami mi ha detto che amava soprattutto i gruppi indipendenti, che seguiva i concerti di Marta Sui Tubi, Cristina Donà e ascoltava Feist. Parlavamo la stessa lingua". E la Abrami aggiunge: "E' un maestro generoso che ti aiuta a essere te stessa".


Fonte: Blog di Mario Luzzatto Fegiz

Questi echi pausineschi me li deve spiegare o_O
Grazie a Camilla per la segnalazione!

Edited by Ale<3 - 11/6/2011, 16:01
 
Top
savasa
CAT_IMG Posted on 17/2/2011, 17:10




pausinesca me la deve spiegare, non c'entra un cavolo con la pausini!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/2/2011, 18:24

Member
♦♦♦♦

Group:
GRAFICI
Posts:
953

Status:


Concordo pienamente con savasa!!
E' la stessissima cosa che ho pensato oggi in classe mentre leggevo questo articolo..
 
Top
2 replies since 17/2/2011, 16:41   50 views
  Share